menupizza.it - storia e ricette della pizza in Italia e nel mondo

Data Pubblicazione: sabato 20 ottobre 2012
in Pizza News
1/1
I migliori corsi per pizzaioli in Italia

Dilettarsi in cucina e preparare delle buone pizze è un bellissimo hobby ed una vera passione per molte persone. Come tutte le passioni però, anche quella per la preparazione della pizza può trasformarsi in un lavoro. Come? Frequentando una dellemigliori scuole per pizzaioli presenti in Italia e nel mondo.

Le scuole per pizzaioli sono una realtà relativamente giovane, nata sul finire degli anni 80 per opera della Scuola Italiana Pizzaioli, probabilmente la prima realtà di questo genere ad affacciarsi sul panorama nazionale ed internazionale.

Frequentando i corsi per pizzaiolo di questa scuola si possono imparare gradatamente tutti i segreti dei maestri pizzaioli, grazie ad istruttori qualificati e strutture adeguate dove crescere, migliorarsi e realizzare la propria passione ed il proprio talento.

I corsi sono composti sia da una parte teorica che, ovviamente, da un corposo addestramento pratico, al termine del quale seguirà il rilascio di un diploma riconosciuto praticamente in tutto il mondo. Un biglietto da visita di sicuro valore per ogni pizzaiolo, nonché una qualifica sempre più ricercata nel mondo del lavoro.

Segnaliamo, per completezza d'informazione, anche un'altra validissima società che organizza corsi di formazione per pizzaioli, la Federazione Italiana Pizzaioli che organizza corsi didattici in tante città italiane, nonchè all'estero, oltre ad offrire l'opportunità di svolgere, a fine corso, degli stage formativi in alcune pizzerie associate.

Per i pizzaioli più estrosi e audaci, queste due scuole mettono a disposizione dei corsi per pizzaioli acrobatici, una vera e propria professione nella professione che merita che sta prendendo sempre più piede in Italia e all'estero e che merita siuramente un approfondimento a parte, poiché in tempi di crisi offre certamente ulteriori sbocchi occupazionali a chi vuole intraprendere questo bellissimo mestiere.

back to top