menupizza.it - storia e ricette della pizza in Italia e nel mondo

Data Pubblicazione: venerdì 22 aprile 2016
in Pizza News
1/1
La pizza ai funghi migliore del mondo di Jonny Pizza

Di solito ci si aspetta che la pizza più buona provenga da Napoli, ma questa volta non è così. E’ il caso di Giovanni Di Santo, in arte Jonny Pizza, che ci stupisce aggiudicandosi il premio come pizza ai funghi migliore del mondo. Ma da dove proviene? Jonny è originario di Patti, un comune siciliano di circa 14.000 persone che si trova in provincia di Messina.

Il nome della gustosa pizza che ha reso celebre il pizzaiolo è “Mundial di Mongiove” ed è stata scoperta durante il campionato mondiale, dedicato a questa specialità della cultura italiana, che si è svolto ad Andria.

Jonny Pizza ha partecipato alla competizione ed è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria “Pizza al fungo”, dimostrando che qualunque regione d’Italia è in grado di realizzare una pizza con la “p” maiuscola. Gli ingredienti che gli hanno garantito la vittoria sono: funghi porcini di altissima qualità, crema di zucca, gorgonzola, mozzarella fior di latte, pomodorino pachino marinato e pancetta. E chi è riuscito a gustare questa prelibatezza ha garantito sulla sua estrema bontà.

Non è stata la prima volta che Jonny Pizza ha vinto una competizione, anzi, è famoso nella sua città come maestro pizzaiolo ed è stato anche premiato dal sindaco con una targa di riconoscimento al merito professionale.

L’esperto non si è limitato, però, ad aggiudicarsi il premio della vittoria nella categoria per la pizza i funghi, ma ha voluto strafare arrivando primo anche nelle categorie “Pizza larga” e “Tecniche d’impasto”, guadagnandosi invece il secondo posto nelle categorie “Acrobatica” e “Gusto”.

Questo non ha fatto altro che confermare la sua bravura e passione per il lavoro che svolge come pizzaiolo.

E ora che aspettate? Correte in Sicilia e, tra una meraviglia e l’altra, venite a gustare la più buona pizza ai funghi che potreste mai assaggiare in Italia.

back to top